RIONE PALAZZACCIO

Lo stemma del Rione Palazzaccio presenta l’immagine di due fichi verdi su fondo giallo.
I fichi però, sono posizionati uno verso l’alto e uno verso il basso (il fio in su e il fio in giù) questo perché ai tempi cresceva in via montegrappa una pianta di fico che divideva il rione a metà. Si dice inoltre che all’ombra di quel fico lavorasse il calzolaio del paese, per questo oggi c’è una targa che raffigura Gingillo al lavoro.

MADE IN ITALY

Video di presentazione del carro 2024 in programma per il Rione Palazzaccio.

Bozzetto carro allegorico 2024

Titolo: Made in Italy

Presidente: Davide Fiorentini

Ed eccoci arrivati alla 62’ edizione della nostra amata Targa Cecina. Vorrei ringraziare chi, per tutti questi anni, ha lavorato con impegno e dedizione perché la la nostra manifestazione continuasse a riempire e colorare il centro della nostra Città.

Un ringraziamento a tutti i miei rionali, per il lavoro, il sacrificio e la passione che dedicano costantemente alla realizzazione dei nostri lavori e dei nostri progetti, a loro il mio grande in bocca al lupo per questa 62^ edizione.

Un augurio di buon lavoro a Domenico nuovo Presidente della Targa Cecina al suo staff, a tutti i presidenti di  rione ed ai loro rionali .

Buona Targa a tutti!!!!

Organigramma Rionale

Direttore Sportivo: Marco Pioli
Vice Presidente: Asya Bruci
Cassiere: Giulia Matteoli
Direttivo: Saverio Piangatelli
Bozzettista: Emilio Cinquini
Coreografe: Matteo Coluccini, Matilde Galassi, Aurora Paladini, Anna Rocchi, Alice Demi, Caterina Labori, Anita Luppichini
Costumiste: Sara Piangatelli, Silvia Niccolini, Lorella Bernardeschi, Patrizia Barontini, Romina Pignotti, Donatella Ferrini, Jessica Torromeo, Giulia Torromeo, Giulia Cinti